A- A+
Roma
Roma, caos migranti: esposto di Ilaria Cucchi sul Cpr di Ponte Galeria
Ilaria Cucchi

Un esposto sulle condizioni dei migranti nel Cpr di Ponte Galeria è stato presentato in procura a Roma dalla senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi dopo due ispezioni, a marzo e maggio, nella struttura in seguito alla morte di Wissem Ben Abdel Latif, deceduto all’ospedale San Camillo nel novembre 2022 dopo essere stato recluso nel centro di permanenza per i rimpatri.

Ira di Ilaria Cucchi

La parlamentare il 18 maggio, dopo l’ispezione a sorpresa del 28 marzo, era tornata nel cpr di Ponte Galeria, con una telecamera nascosta. Ora Cucchi chiede all’autorità giudiziaria di visionare quelle immagini perché ‘’documentano fatti che potrebbero costituire ipotesi di reato, fra cui le condizioni di vita all'interno del cpr e l'utilizzo, nei confronti dei soggetti trattenuti, di numerosi psicofarmaci con modalità poco chiare’’.

La denuncia della senatrice

Nei giorni scorsi la senatrice ha annunciato con un post che nelle prossime settimane incontrerà il magistrato della Procura di Roma che si sta occupando dell’esposto per riferire ‘’quanto visto e denunciato’’.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.