A- A+
Roma
Roma Capodanno low cost, ma gli stranieri la amano. Tra le città più prenotate

Roma tra le mete festive meno costose: boom di prenotazioni per Natale e Capodanno.

 

I siti di booking online parlano chiaro: la Capitale rimane una delle città più amate dagli stranieri e in molti già stanno pensando di visitarla per le festività. I costi, rispetto alle altre capitali Europee, poi, sono molto bassi. Roma è infatti la meta più economica per chi vuole passare il proprio Natale all'estero. Una camera doppia in hotel nella Città Eterna, infatti, costa di media 90 euro, anche in alta stagione.
Roma si classifica così quinta nella graduatoria delle città più prenotate per le feste invernali.

Secondo i dati raccolti e diffusi dalla piattaforma Trivago.it, Londra è indiscutibilmente la città più amata. Seguono Amsterdam, Parigi e New York, unica destinazione su lungo raggio in classifica per i turisti europei.
Tra le mete italiane, invece, boom di prenotazioni a Firenze e Napoli, rispettivamente in ottava e nona posizione generale. Tra le estere, Praga, Vienna e Budapest occupano la sesta, settima e decima posizione della classifica.

Gli italiani festeggeranno l’inizio del nuovo anno soprattutto ad Amsterdam. Nella capitale dei Paesi Bassi, infatti, i viaggiatori nostrani soggiorneranno in media 4 giorni spendendo 242 euro circa in camera doppia a notte. Firenze, Napoli e Venezia rimangono le preferite per chi decide di restare in Italia, mentre, per chi sceglierà l’estero, Praga, Vienna e New York sono le mete più desiderate per stappare lo spumante.

Livigno è la prima cittadina scelta in Italia per chi opterà per le vacanze sulla neve, seguita da Bolzano e Cortina D’Ampezzo. La regione più prenotata per questo fine d’anno è invece il Trentino Alto Adige che va verso il tutto esaurito per la notte del 31 dicembre.

 

Tags:
romacittàclassificacapodannonataleviaggiturismovisitatoriprenotazioniamsterdamfirenzenapolilondranew yorkvacanzeinverno
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambini nella scuola degli orrori: maltrattamenti, due maestre ai domiciliari

Bambini nella scuola degli orrori: maltrattamenti, due maestre ai domiciliari

i più visti
i blog di affari
M5S, se si associa ai fucsia maggiordomi del padronato sarà suicidio
di Diego Fusaro
Berlusconi, sessismo da bordello. E la Santelli umilia tutte le donne
di Maurizio de Caro
Zingaretti annuncia il programma del Centrosinistra... La vignetta di Affari

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.