A- A+
Roma
Roma, carica del fronte moderato. La rivolta anti-Salvini parte da Destra

La "ricetta" per combattere Salvini arriva da Destra. Il fronte moderato suona la carica per spodestare la destra estrema del ministro dell'Interno.

 

Una destra laica, relistica, autorevole e moderna. La vera opposizione alla Lega pigliatutto arriva non da sinistra, bensì da una nuova destra "antisalviniana". Ad ospitare primi passi di questo movimento il Teatro Caffeina, sede del’iniziativa "Viva l’Italia - Discorsi per un’altra politica”, (Viterbo, via Cavour 7, sabato 27 ottobre a partire dalle 15.30)  organizzata da Filippo Rossi e Chiara Moroni, a cui parteciperanno tante voci di un fronte moderno, laico e patriottico.

“Matteo Salvini incarna alla perfezione un’estrema destra capace solo di esaltare i problemi senza trovare le soluzioni, capace solo di vivere sulle paure dei più senza scommettere sul coraggio di pochi. Salvini è la destra per come l’ha sognata la sinistra per anni: un incubo. O, più semplicemente, un fenomeno da baraccone”: queste le parole di Filippo Rossi, autore del Manifesto per la buona destra pubblicato dal Foglio Quotidiano.
 

Sul palco di Caffeina oltre Filippo Rossi ci saranno la sociologa Chiara Moroni; Piercamillo Falasca, direttore editoriale di Strade, e ancora: il politologo Luigi Di Gregorio (in uscita il suo libro “Demopatia”), l’economista Antonio Rizzo, i civici Marco Poltronieri e Adriana Galgano, oltre a David Crescenzi, Giacomo Barelli e molti altri. “Non abbiamo tutte le risposte - scrive Chiara Moroni - ma vogliamo porre le domande. Il 27 ottobre iniziamo un confronto aperto e inclusivo sulla politica praticata e su quella possibile”.

 

Tutto pronto quindi a Viterbo per "Viva l'Italia - Discorsi per un'altra politica", un pomeriggio di dibattito e riflessione sul futuro, i piani e le mosse della Destra. Studiosi, personalità della politica e giornalisti si riuniranno al Teatro Caffeina sabato 27 ottobre a partire dalle 15.30 con l'obiettivo di aprire il cantiere di una destra che sia moderna, laica e patriottica.

Commenti
    Tags:
    romamoderatifrontedestraestrema destraviterbosalvini
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

    Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

    i più visti
    i blog di affari
    Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
    di Diego Fusaro
    Il progetto "Milano Città Stato" insignito dell'Ambrogino d'Oro 2019
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.