A- A+
Roma
Roma, caso di meningite. Niente posto letto in città, trasferita a Rieti

Caso di meningite meningocicca ad Acilia vicno Roma.  Nella notte  tra lunedi e martedi scorsi una donna di circa 50 anni si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia con febbre molto alta. La signora al triage presentava sintomi che potevano essere riferiti alla meningite.

 


Le analisi subito effetuate hanno confermato i primi sospetti ed i  medici hanno  fatto scattare il dispositivo previsto in questi casi. E' partita la ricerca di un posto letto in isolamento in un reparto di malattie infettive. A Roma, strano a dirsi, visto che non si ha notizia di particolari epidemie in corso,  non c'era un posto letto libero,   e cosi la signora è stata dirottata al reparto malattie infettive dell'ospedale De Lellis di Rieti dove è giunta in ambulanza  e dove attualmente è sottoposta alle terapie antibiotiche del caso.

 

Intanto da parte sua l'Azienda sanitaria Rm 3  ha gia avviato tutte le procedure di profilassi contemplate, coinvolgendo tutte le persone che avevano avuto contatti con la paziente.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
menginiteospedale rietiospedali romareparto infettivo






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.