A- A+
Roma
Roma, catturati 22 cinghiali a spasso tra La Storta e La Giustiniana

A Roma proseguono le catture di cinghiali da parte dei Guardiaparco e del Servizio naturalisti del Parco di Veio.

Sono 22 gli esemplari trovati nelle zone di La Storta-La Giustiniana, di cui 19 striati e 3 esemplari di adulti femmine. Solo in una gabbia sono stati catturati una mamma con 12 cuccioli.

Nonostante le difficoltà e malgrado i furti di gabbie subiti recentemente, l’Ente Parco di Vaio comunica in una nota che “sta proseguendo la campagna di catture con risultati apprezzabili”. Il Parco sta continuando a ricevere segnalazioni che avvisano della presenza di cinghiali in zone esterne all'area protetta, dove il personale di vigilanza non può assolutamente intervenire. Nei casi di presenza di ungulati fuori dai confini del Parco, è solamente il Comune di Roma di concerto con la Regione a poter operare.

Tags:
romacinghialiparco di veiola stortala giustiniana







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.