A- A+
Roma
Roma, centrodestra terremotato rilancia. Piattaforma futuro, mistero svelato

Centrodestra, la parola d'ordine è ricostruire. Come se le elezioni di primavera fossero state un terremoto che nel Lazio ha travolto una intera classe dirigente con Lega e Fdi a fare da osservatori esterni.

Finite le scosse telluriche, il “nuovo oggetto” si chiama Piattaforma Futuro e vede insieme Stefano Parisi con le sue energie per l'Italia, i forzisti di Antonello Aurigemma e i centristi di Massimiliano Maselli. “L'obiettivo – spiega Parisi – è rilanciare l'iniziativa popolare e liberale. Nel Lazio Zingaretti ha un accordo di maggioranza con il Movimento Cinque Stelle che stringe in una morsa il Lazio e che sta portando al disastro della sanità al blocco di qualsiasi iniziative sui rifiuti. E ora serve una reazione forte anche fuori dal Consiglio regionale, partendo dagli amministratori locali”.

 

SEGUI LA DIRETTA VIDEO

E nella “piattaforma”, i tre dell'area liberale e popolare, ambiscono a far entrare tutti gli amministratori locali per creare una massa critica di opposizione e per recuperare quel rapporto col territorio umiliato dalle liste elettorali, scritte nelle stanze romane dei bottoni. Ecco, chiudere le stanze di comando e restituire parole ed energia a sindaci, consiglieri e attivisti dei piccoli Comuni della Regione. E dopo Roma e il Lazio, i “piattaformisti” promettono di andare in tutte le regioni d'Italia.

Le performance della piattaforma verrano svelate alle 17,30 nella sala Tirreno della Regione Lazio. Quasi in un gioco perverso al piano terra della sede della Giunta l'opposizione a Nicola Zingaretti riaffila le armi. Una piattaforma da tenere sotto controllo. I lavori saranno trasmessi in diretta a partire dalle ore 17.

Info e dettagli sul progetto su www.piattaformafuturo.it

Tags:
romacentrodestraparisiaurigemmamasellipiattaforma futurolegafdiforza italiaenergie per l'italia





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

i più visti
i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.