A- A+
Roma
Roma-Chelsea, allerta sicurezza: attesi 1750 tifosi. 40 londinesi nel mirino

Occhi puntati sul big match di Champions, che vede Roma e Chelsea sfidasi allo Stadio Olimpico. Il Questore di Roma Guido Marino ha presentato un servizio di ordine straordinario, invitando tutti alla massima allerta in vista degli oltre 1700 tifosi londinesi in viaggio.

 

Dai controlli incrociati tra la polizia inglese e quella italiana sono emersi 40 tifosi inglesi a rischio, ai quali si aggiungono altri 100-150 tifosi che potrebbero fornire un "supporto" in caso di incidenti. I restanti 1500, tifosi non sono considerati pericolosi, ed anzi sarebbero stati definiti rispettosi delle normative del paese che li ospita. Vengono inoltre segnalati dalle autorità inglesi possibili eccessi nel consumo di alcol, che potrebbero causare momenti di tensione. Esisterebbero infine buoni rapporti tra i tifosi del Chelsea e quelli della Lazio, accumunati in questa occasione dalla rivalità con i tifosi romanisti. Il piano di sicurezza, varato dal Questore di Roma, è stato quindi disegnato alla luce di queste informazioni, e prevede controlli presso gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e nei tradizionali luoghi di ritrovo del centro storico. Per la giornata di martedì è così previsto il controllo dell'area del centro nelle prime ore del mattino, con servizi di intensità crescente nell'area dello stadio nel pomeriggio, per una migliore gestione dell'afflusso e del deflusso dei tifosi. Una particolare attenzione è stata richiesta alla Polizia di Roma Capitale nella gestione dei contatti con i locali pubblici, per evitare la somministrazione di alcolici a persone già in stato di ebbrezza.

Tags:
romachelseachampions leaguestadio olimpicoallertasicurezzaquesturatifosilondra







A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone

A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.