A- A+
Roma
Roma, choc in un asilo dell'Eur. Maestre orche maltrattavano bimbi di due anni

Minacce e maltrattamenti in un asilo su bimbi dai diciannove e i trentadue mesi. E' quanto sarebbe emerso dalla indagini sul comportamento di alcune insegnanti all'Asilo “Papero Giallo” in via del Fiume Giallo, all'Eur. Cinque maestre sono state indagate e sospese.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma - Eur e della Stazione Roma – Torrino Nord, a conclusione di attività d’indagine, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio di insegnante presso Istituti di istruzione, nonché del divieto di avvicinamento alle abitazioni ed ai luoghi frequentati dalle persone offese, emesse dal Tribunale di Roma nei confronti di cinque insegnanti per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravato nei confronti dei minori a loro affidati.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta del PM Dott.ssa Stefania Stefanìa, al termine di una complessa attività d’indagine condotta dal Gruppo della Procura della Repubblica coordinato dal Procuratore Aggiunto Maria Monteleone che si occupa, tra l’altro, di reati gravi contro le fasce deboli.

Secondo quanto accertato, anche attraverso un sistema di intercettazione ambientale audio-video installato nell’aula della classe dei “medi”, dove si svolgevano le attività scolastiche dei bambini di età compresa tra i diciannove e i trentadue mesi, le indagate, con condotte anche omissive maltrattavano abitualmente i minori con vessazioni psicologiche e fisiche altamente mortificanti.

Le condotte contestate, piuttosto frequenti, avevano creato un vero clima di tensione certamente incompatibile con le finalità educative e in grado di ledere l’integrità e la serenità dei bambini che, mostrando un evidente stato di disagio ed assumendo comportamenti anomali, avevano messo in allarme i genitori che si sono subito rivolti ai Carabinieri.

Commenti
    Tags:
    romaeurmaltrattamenti minoriasilomaestre indagatecarabinieriviolenza minori





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

    Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

    i più visti
    i blog di affari
    Alimentarsi bene per stare in forma
    di Barbara Cappelli
    Andrea Enria alla presidenza della Vigilanza BCE
    La fronda grillina sul caso Ischia-Genova una minaccia per l’alleanza pentaleghista e per la stabilità del governo Conte
    di Angelo Maria Perrino

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.