A- A+
Roma
Roma, condannato per spaccio e fallimento percepiva il Reddito di cittadinanza

Doveva scontare un residuo di pena per spaccio e fallimento ma era a passeggio per il litorale romano insieme a un amico. Durante un controllo è emerso che percepiva nonostante le condanne il Reddito di cittadinanza.

Due uomini, entrambi italiani destinatari di distinti provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria, sono stati individuati e arrestati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno, nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno fermato e identificato il primo, a bordo di un’auto, nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso a giugno dello scorso anno - dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma – sulla base di un cumulo di pena conseguente a due condanne pronunciate per spaccio di stupefacenti e reati fallimentari nel 2022. Dai successivi accertamenti è emerso poi come l'uomo risultasse aver percepito indebitamente il Reddito di Cittadinanza. Il caso è stato immediatamente comunicato all’Inps per l’avvio della procedura di sospensione e revoca del beneficio.

Era in auto con un condannato

Individuata anche un'altra persona sottrattasi all’esecuzione di un analogo provvedimento emesso dal Tribunale di Trento, dopo essere stata condannata per truffa. Dopo aver informato la competente Autorità Giudiziaria, sono stati associati alla Casa Circondariale di Velletri e il beneficiario del Reddito di cittadinanza dovrà rispondere davanti alla Procura della Repubblica di Velletri anche di indebita percezione di provvidenze pubbliche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pregiudicatoreddito cittadinanzaroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.