A- A+
Roma
Roma conquista Tokyo: 15 minuti di applausi per La Traviata di Verdi

Quindici minuti di applausi al Teatro Bunka Kaikan di Tokyo per “La traviata” di Giuseppe Verdi: inizio col botto per la tournée del Teatro dell’Opera di Roma in Giappone.

 

I duemilatrecento spettatori che hanno riempito domenica 9 settembre la grande sala del Teatro (tutto esaurito da tempo anche per le tre future repliche) hanno così battezzato l'impegnativo tour della Fondazione romana. Durante lo spettacolo, in tutti i momenti clou dell’opera, applausi a scena aperta per i protagonisti: Francesca Dotto (Violetta), Antonio Poli (Alfredo) e Ambrogio Maestri (Giorgio Germont). Al termine standing ovation anche per il direttore Jader Bignamini, l’orchestra, il coro del Teatro diretto da Roberto Gabbiani e il corpo di ballo impegnato nelle coreografie di Stéphane Phavorin.

Questa produzione de “La traviata” presentata a Tokyo è stata allestita per la prima volta al Teatro Costanzi nel maggio 2016 con la regia di Sofia Coppola e ideata da Valentino Garavani (suoi i costumi della protagonista) e Giancarlo Giammetti.

Lo straordinario successo che ha inaugurato la tournée ha premiato l’impegno delle oltre 300 persone tra orchestra, coro, corpo di ballo, tecnici e maestranze che si sono trasferiti a Tokyo fin dal 3 settembre.

Al termine molti appassionati dell’opera italiana, hanno atteso in una lunga e ordinata fila gli artisti per un autografo: un segno anche questo dell’amore che i giapponesi hanno per questa prodotto, autentico ambasciatore della cultura italiana.

Dopo “La traviata” andrà in scena, domenica 16 settembre alla Kanagawa Kenmin Hall di Yokohama, la “Manon Lescaut “di Giacomo Puccini con Kristina Opolais, soprano lèttone specialista dei ruoli pucciniani, e il tenore Gregory Kunde che sarà Des Grieux.

Commenti
    Tags:
    romatokiola traviataoperateatro bunka kaikangiuseppe verditeatro dell’opera di romamusicateatro





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

    Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

    i più visti
    i blog di affari
    La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
    di Giancarlo Genise
    Comandare un robot con la forza del pensiero
    di Maurizio Garbati
    Procedura d'infrazione? Decide una manica di usurai che nessuno ha eletto

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.