A- A+
Roma
Roma, “coperte dei clochard gettate nei cassonetti”: Ama e vigili sotto accusa

Coperte e giacche dei clochard gettate nei cassonetti: Ama e Polizia Locale finiscono sotto accusa. Dopo la vicenda del vicesindaco leghista di Trieste esplode un nuovo caso contro i senzatetto, oggi più che mai alle prese con l'emergenza freddo.

 

"È una direttiva dell'amministrazione pubblica". Con queste parole uno dei vigili avrebbe giustificato il gesto, più che mai violento e scellerato se consideriamo le temperature gelide della Capitale. La denuncia del crudele atto contro i senzatetto di San Lorenzo arriva da Rinaldo Sidoli, segretario di Alleanza Popolare Ecologista, che in una nota attacca: "La Raggi da una parte sponsorizza l'accoglienza anti freddo per i senzatetto con animali a seguito e dall’altra ordina di gettare le coperte dei clochard. Una vergogna assoluta. Un'azione indegna e vigliacca di chi dimentica l’umanità nel nome del decoro. L’emergenza rifiuti a Roma non è causata da chi è rimasto indietro, ma dalla stessa Giunta che è incapace a gestire l’immondizia".

"Nell’Urbe sono già morti otto senza fissa dimora a causa delle basse temperature e di una mancata organizzazione di un ‘piano freddo’, partito troppo in ritardo con pochi posti letto disponibili. Queste azioni non devono rimanere impunite, feriscono l’immagine della Capitale e della sua cultura d’accoglienza - prosegue Sidoli - attendiamo fiduciosi in un'indagine interna che porti alle dimissioni di chi ha autorizzato questo atteggiamento sprezzante, che in nulla si concilia con i doveri di solidarietà umana, di civile convivenza e di correttezza istituzionale cui si deve attenere un amministratore”.

 

 

Commenti
    Tags:
    romaclochardsenzatettosan lorenzocassonettipolemicaraggicampidoglioapeemergenza freddo



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    A Roma circolano anche i bus distrutti. Lo certifica il Comune in una gara

    A Roma circolano anche i bus distrutti. Lo certifica il Comune in una gara

    i più visti
    i blog di affari
    Brexit, nuovo referendum? Democrazia solo se si vota come vogliono le élite
    di Diego Fusaro
    Giornalisti. Paolo Perucchini confermato presidente dell'Associazione Lombarda
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.