A- A+
Roma
Roma, crepe nei solai. Sigilli alla scuola materna sulla Cassia

Crepe sui muri e nei solai. Chiusa la scuola Case e Campi sulla Cassia.

A poco più di un mese dall'apertura della scuola, i vigili del fuoco mettono i sigilli al cancello della materna comunale alla Giustiniana, all'interno del centro residenziale Case e Campi, in via Carlo Gherardini 67.

La segnalazione arriva da Fabrizio Santori e Riccardo Corsetto, del direttivo regionale e presidente Lega Sezione Ponte Milvio. "Circa 100 i bambini, tutti iscritti alla materna, sono stati evacuati dai Vigili del Fuoco che effettueranno accertamenti tecnici atti a verificare la sicurezza dell'edificio scolastico. Nei giorni scorsi i genitori avevano fotografato la presenza di crepe nei solai della mensa e delle aule, richiedendo l'intervento delle autorità tecniche."

"E' insopportabile che una scuola costruita da un consorzio di notissimi costruttori, quale compensazione "di pubblica utilità" all'autorizzazione a costruire un quartiere residenziale privato, non solo sia arrivata con anni di ritardo, ma mostri segni di cedimento strutturale dopo appena 4 anni”, sostengono Santori e Corsetto.

"E' evidente che la storia di Case e Campi, iniziata con una convenzione tra una cordata di costruttori e il Comune di Roma ai tempi di Veltroni sindaco, e protrattasi fino ad oggi tra mancanze e ed estenuanti proroghe (mancano ancora oggi importanti opere di urbanizzazione primaria) meriti di essere attenzionata nelle opportune sedi: Corte dei Conti, per il sospetto di danno erariale, e la Procura della Repubblica per il sospetto del dolo in costruzione e collaudo dell'edificio”.

Commenti
    Tags:
    romascuolascuola materna case e campigiustinianavigili del fuocosicurezza scuolefabrizio santoririccardo corsettolega
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma sprofonda, è Capitale delle voragini: 100 nel 2019. I quartieri a rischio

    Roma sprofonda, è Capitale delle voragini: 100 nel 2019. I quartieri a rischio

    i più visti
    i blog di affari
    Severino, quando si spegne un filosofo la notte si fa ancora più buia
    di Diego Fusaro
    I 'globalcapitalisti' amministrano anche il dissenso: Sardine loro creatura
    di Diego Fusaro
    Bibbiano e i bambini rubati: ma siamo sicuri che il sistema esista?
    di Annamaria Bernardini de Pace*

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.