A- A+
Roma
Roma, crociera sul Tevere per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Roma, insieme a centinaia di città italiane ed europee, ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile per sensibilizzare i cittadini all’uso di mezzi di trasporto meno inquinanti e all’adozione di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Tra gli eventi in programma una mini crociera sul Tevere con visita guidata all'Isola Tiberina.

 

Il Municipio I Centro ha, infatti, organizzato per sabato 22 settembre una mattinata sul Tevere. Dalle ore 9, i partecipanti avranno a disposizione i battelli della Società Rome Boat Experience con partenza dall’Isola Tiberina e da Ponte Sant’Angelo ogni 20 minuti (fermate intermedie Ponte Sisto e Ponte Cavour).

Mostrando la locandina dell’evento (anche sul telefonino) si avrà diritto a partecipare alla mini crociera sul Tevere della durata di 45 minuti, con possibilità di avere gli auricolari guida in sette lingue, al prezzo ridotto di 10 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

I partecipanti potranno raggiungere l’Isola Tiberina, oltre che con il battello, anche a piedi o in bicicletta, o con i mezzi pubblici. Alle ore 10, poi, raduno di fronte alla Chiesa di San Bartolomeo per la visita guidata dell'isola con l’archeologa Michela Flavia Colella. Gli incassi del tour (biglietto a 10 euro) verranno parzialmente devoluti all’A.F.MA.L – Ong Fatebenefratelli (Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani).

La mattinata terminerà alle 12 con il Concerto della Banda della Polizia Locale di Roma che si esibirà sulla banchina del Tevere tra Ponte Garibaldi e l’Isola Tiberina all’altezza dell’attracco del battello.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crocieraisola tiberinaromarome boat experiencesettimana europea della mobilità sostenibiletevere






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.