A- A+
Roma
Roma, diesel addio: stop agli euro 3 all'interno dell'anello ferroviario

Roma dice basta ai veicoli diesel euro 3 perché troppo inquinanti. I mezzi a gasolio più inquinanti, dal 1 novembre, non potranno più circolare all'interno della Ztl Anello ferroviario dal lunedì al venerdì.

 

L'annuncio è stato fatto dal sindaco Virginia Raggi durante un convegno sulla qualità dell'aria in Campidoglio: "I proprietari non saranno contenti visto che questa misura, solo per i residenti della zona, impatta su 24 mila veicoli. Sappiamo che creerà disagi, non viviamo su Marte, ma avrà effetti benefici sulla loro salute e su quella di tutti i cittadini. Negli anni questi divieti saranno estesi a tutta la città e, a scalare, anche ad altre motorizzazioni".

Commenti
    Tags:
    romadieseleuro 3anello ferroviarioztlraggiinquinamentosmogblocco auto







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.