A- A+
Roma
Roma, Divino Amore “proprietà privata”. Il cardinal Feroci chiude il santuario
Il santuario del Divino Amore

Un cancello, i cartelli “proprietà privata” e addio santuario dei romani. Il Divino Amore, mèta di pellegrinaggio svago e tempo libero, da lunedì scorso è chiuso: ingresso vietato alle auto e per i pedoni una corsa a ostacoli per poter andare dall'ingresso sud della via Ardeatina nel parco e nel nuovo santuario.

La nuova gestione di quella che i romani chiamavano affettuosamente la “casa di campagna della Madonna” diventa “cosa nostra”: uno spazio verde nella campagna romana utilizzata non solo per le funzioni religiose ma anche come spazio di aggregazione, sport amatoriale e tempo libero. Cancelli chiusi: l'ordine scattato dal rettore Enrico Feroci è di chiudere e così sono scattati i cartelli “proprietà privata”, addirittura impedendo l'accesso da sud al piccolo ufficio postale per i, quale i residenti della zona si erano battuti in passato per averlo.

La "linea Feroci" nella gestione del santuario

Ottantatrè anni suonati, cardinale e arcivescovo e già alla guida della Caritas, dal 2021 ha preso “possesso” come parroco e Rettore del Divino Amore e di Castel di Leva, e da allora ha avviato una politica di “chiusura” dell'area sterminata sulla quale è sorta la “cittadella” della fede, sostenuta da sempre con le donazioni dei fedeli e in particolare, quelli della zona dell'Ardeatina, che prestano servizio accanto alle suorine per le necessità di supporto e aiuto ai bisognosi.

Cresce il malumore tra i parrocchiani

Da lunedì è vietato l'accesso per passeggiare, correre, portare a spasso i cani e per ogni attività che non sia quella ufficiale del week end. E cresce il malumore tra i parrocchiani.

Iscriviti alla newsletter






Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu

Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.