A- A+
Roma
Roma, domenica di sangue sull'asfalto. Un morto, 7 feriti gravi e 2 pirati

Una scia di sia di sangue che inzuppa l'asfalto di Roma. Tre incidenti gravi in poche ore in diverse zone della città, e due pirati della strada che fuggono dopo lo scontro.


E' grave la ragazza di 26 anni investita sul lungotevere Tor de Cenci da una Fiat Panda che poi si è allontanata senza prestare soccorso. C'è voluta qualche ora e il pirata della strada è stato rintracciato e arrestato e ora sarà processato per direttissima.

Si tratta di un ragazzo di 26 anni, che ha ammesso le proprie responsabilità dopo essere stato interrogato dalla polizia locale di Roma, che aveva prima individuato la vettura protagonista dell'incidente. Il giovane ha raccontato che insieme a lui, sul sedile del passeggero, c'era anche una ragazza di 19 anni, figlia del proprietario della macchina. Dagli accertamenti è emerso che il 29enne non ha mai conseguito la patente di guida, e inoltre è stato trovato positivo alla cocaina. A consentire alla polizia locale di individuare l'auto, sia la testimonianza di un amico della ragazza investita, che dopo averla salutata ha sentito il rumore dello scontro e ha visto allontanarsi una Fiat Panda, sia la polizia di Stato, che era intervenuta per una lite in famiglia proprio nell'abitazione della 19enne che si trovava nell'automobile e che era appena tornata a casa. Qui i poliziotti hanno notato la vettura incidentale e hanno avvisato la polizia locale che ha potuto così interrogare i protagonisti della vicenda.

Un'altro incidente grave è avvenuto nella stessa notte tra sabato e domenica: un motociclista di 49 anni è morto sulla via del Mare, al km 8 in direzione Ostia. Oltre alla moto, nel sinistro sono coinvolte due automobili. Feriti anche i due conducenti delle auto e un passeggero: due sono in codice rosso al Sant'Eugenio e uno al San Camillo. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente, dai primi elementi sembra che il motociclista sia morto sul colpo impattando contro una delle due vetture.

Un altro scontro c'è stato nel pomeriggio di domenica alle 16 in via Prenestina, all'altezza di Tor de Schiavi. Coinvolte una Fiat Panda e una Kia, che in seguito al sinistro si è ribaltata. Nell'incidente è rimasto abbattuto un semaforo. Ferite le persone a bordo della Kia, tra cui due minorenni: tutti sono stati portati in codice rosso all'Umberto I. Il conducente della Panda, invece, si è allontanato ed è attualmente ricercato. Indaga la polizia locale di Roma capitale.

Tags:
romaincidenti stradalivittime stradaferitipirata stradasicurezza stradale







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.