A- A+
Roma
Roma, donna 40enne punta alla schiena: torna la paura del needle spiking

Una donna di 40 anni è stata punta con una siringa alla schiena. Arriva anche a Roma la paura per il needle spiking, la pratica di pungere con delle siringhe a tradimento degli sconosciuti per iniettare droga o altre sostanze. La donna è stata subito allo Spallanzani per fare le analisi.

Il fatto è accaduto in via Brunetti, nei pressi di via del Corso, come racconta la vittima. “Era mezzogiorno, ero in via Brunetti, mi sono abbassata per togliere la catena alla bicicletta e mi si è alzata la giacca sulla schiena. All'improvviso ho sentito una puntura. Non so cosa fosse esattamente, forse una piccola siringa ma sono certa che fosse un ago. Ho alzato lo sguardo e ho visto un uomo allontanarsi”.

Se non è un caso isolato, potrebbe significare che anche a Roma è arrivata la pratica già diffusasi in altre Capitali Europee del needle spiking. Dopo un iniziale momento di stupore, la donna ha inseguito a bordo della sua bicicletta, riuscendo a riprenderlo mentre scappava.

La donna ricoverata allo Spallanzani

“Subito dopo sono andata allo Spallanzani racconta la donna - Sono fortunata perché non è uscito sangue, anche se la parte dove sono stata punta si è gonfiata. Ora dovrò comunque sottopormi ai test per hiv ed epatite. E' stato veramente un trauma, ieri piangevo ed ero disperata ma sporgerò denuncia perché la stessa cosa potrebbe capitare a chiunque, anche a qualche bambino''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnaneedle spikingpaurapuntaromaschienasirigna






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.