A- A+
Roma
Roma, due morti in un incidente d'auto, tra i feriti anche due bambini

Due persone sono morte a seguito di un grave incidente stradale avvenuto a Palestrina, in provincia di Roma. È successo ieri sera, poco dopo le ore 22, quando due auto si sono scontrate in via Provinciale Carchitti, all'altezza del civico 20. Nello scontro sono rimaste coinvolte in tutto sei persone.

Bambini in codice rosso

Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco del distaccamento di Palestrina. Per due delle persone coinvolte nell'incidente non c'è stato niente da fare, mentre due bambini, di 5 e 10 anni, sono stati trasportati in codice rosso agli ospedali San Camillo e Gemelli. Un'altra persona è rimasta ferita in modo lieve.

Più grave il bimbo di 5 anni

Il bimbo più piccolo, di appena cinque anni, è ricoverato in terapia intensiva pediatrica al Policlinico Gemelli, in prognosi riservata, per politrauma. Ancora da chiarire la dinamica ma, stando ai primi rilievi, l'alta velocità ha avuto un ruolo primario nell'incidente.

Morti il padre e la madre

La madre e il padre sono morti e i figli di 5 e 10 anni sono in gravi condizioni, uno ricoverato al policlinico Gemelli e l’altro al Bambino Gesù. È il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera, poco dopo le 22 a Palestrina sulla via Provinciale Carchitti in prossimità del civico 20. A scontrarsi sono state una Audi A6 con due persone a bordo che si è scontrata frontalmente con una Renault Clio con a bordo marito, moglie e i due figli. Nell’impatto i coniugi sono morti sul colpo mentre i due bambini sono rimasti gravemente feriti. I due occupanti dell’Audi sono rimasti feriti ma non in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della radiomobile della compagnia di Palestrina e della stazione di San Cesareo che hanno eseguito i rilievi. Le auto sono state sequestrate mentre le salme saranno sottoposte all’esame autoptico. Si attende inoltre l’esito degli esami tossicologico.

Ecco chi erano i genitori deceduti

Sono Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, 37 anni entrambi, le vittime nell'incidente stradale di ieri sera a Palestrina, ai Castelli Romani. A rimanere feriti nello scontro tra due autovetture anche altre tre persone, tra cui due minori figli della coppia. Ponzo, originario di Palestrina, era uno chef molto noto ai Castelli: lavorava in un ristorante di Zagarolo. 

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.