A- A+
Roma
Roma, esce per recarsi in ufficio e una donna gli occupa la casa: denunciata
Occupazione abusiva di case popolari a Milano

Ha aspettato che il legittimo assegnatario di un alloggio di proprietà di Roma Capitale in zona villa Gordiani uscisse per andare a lavoro per occupare la casa. Per questo, una donna di 43 anni è stata denunciata per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento.

I fatti

Il fatto è avvenuto mercoledì 17 agosto, quando un uomo di 54 anni, appena arrivato a lavoro, è stato avvisato da alcuni vicini che all'interno del suo appartamento era entrata una donna con 4 bambini. Sul posto è intervenuta una pattuglia del gruppo Prenestino della polizia locale, che ha reso possibile, dopo diverse ore, di riacquisire l'immobile convincendo l'occupante, una donna di nazionalità rumena di 43 anni, a uscire spontaneamente. Un intervento reso ancora più difficile dalla presenza dei minori, tre dei quali suoi figli.

Sala operativa sociale in azione

Come da prassi, è stata offerta assistenza alloggiativa tramite personale della Sala Operativa Sociale. Al termine la donna è stata denunciata all'Autorità giudiziaria per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento. L'assegnatario è potuto così ritornare all'interno della sua abitazione, ringraziando gli agenti dopo ore di forte preoccupazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa occupataemergenza abitativa romaoccupazione romaromavilla gordiani






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.