A- A+
Roma
Roma, finta poliziotta tenta truffa ad anziana: “Suo figlio è in arresto”

Si finge appartenente alle forze dell’ordine e tenta di truffare un’anziana signora: arrestata 57enne.

La donna, di origine campana e con diversi precedenti di Polizia, si era presentata a casa della vittima di 84 anni e, spacciandosi per un’agente, aveva informato la donna dell’arresto del figlio. Con la scusa di dover assumere un avvocato che lo facesse rilasciare, la truffatrice le aveva chiesto ben 7mila euro. La pensionata però non aveva quella somma in casa, così la malvivente si era mostrata disposata ad accettare anche oggetti di valore.

Nel frattempo, un complice aveva telefonato all’anziana fingendosi un avvocato per confermarle l’arresto del figlio, dicendole che ben presto sarebbe stato condotto in carcere. Quando la vittima ha composto poi il 112 per avere la conferma dei fatti, dall'altro capo del filo un falso operatore di polizia, con lo stesso timbro di voce del precedente interlocutore, le ha confermato tutto.

Convinta ormai a consegnare tutti i suoi averi, la donna è andata in camera da letto per prendere gli oggetti in oro ma, al suo ritorno, la finta poliziotta era fuggita via, probabilmente disturbata da alcuni rumori provenienti dal piano inferiore. Ad attenderla però fuori dal palazzo dei veri poliziotti, allertati da un condomino insospettito dalla situazione.  La 57enne è stata arrestata per tentata truffa aggravata in concorso con persona al momento ignota. Proseguono le indagini per rintracciare gli altri complici.

Tags:
truffaromaanzianafinta poliziottaarrestopolizia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.