A- A+
Roma
Roma, flop della sicurezza: un tir arriva in via del Corso. Subito bloccato

Un tir turco è arrivato fino a via del Corso per poi essere bloccato nei pressi di palazzo Chigi dalle forze dell'ordine. La sicurezza anti-terrorismo fa flop a un giorno dal weekend di Pasqua.

 

L'autista del mezzo non conosceva i divieti della città e ha svoltato in via del corso per errore. Il tir ha proceduto per circa 200 metri prima di essere bloccato dai Carabinieri. L'area si trova nel cuore della Green Zone prevista per le giornate di Pasqua, per cui il questore Marino ha messo in campo 10mila uomini h 24.

Il conducente maldestro ha dimostrato la propria buona fede durante i controlli dei militari ed è stato fatto ripartire. Prima che lo bloccassero, l'uomo aveva condotto il mezzo a passo d'uomo fino all'altezza di piazza San Lorenzo in Lucina.

"In merito alle notizie diffuse circa un presunto ‘buco’ nel sistema di sicurezza della 'green zone', si precisa che si è trattato di una normale operazione di Polizia, nel corso della quale un mezzo pesante non autorizzato è stato fermato dalle pattuglie in servizio e, accertata la buona fede dell’autista, è stato riaccompagnato sull’itinerario corretto – ha precisato in una nota la Questura di Roma - La circostanza dimostra la assoluta reattività del dispositivo di sicurezza della 'green zone', che non prevede chiusure predefinite ai varchi ma, come più volte chiarito, controlli rigorosi e capillari".

 

Tags:
antiterrorismosicurezzagreen zonevia del corsotirquesturaguido marinopasqua




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

i più visti
i blog di affari
Wine Experience? No … molto di più. E’ WineXperience (si scrive così !!!)
di Paolo Brambilla - Trendiest
L'Ospedale Miulli si veste di rosa
di Mariella Colonna
Assemblea Metropolitana del PD a Milano per parlare di Matteo Renzi
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.