A- A+
Roma
Roma, fontane del centro storico nel degrado: acqua verde a piazza Navona

Fontane, Roma: acqua verde e melmosa a piazza Navona e alla Barcaccia di piazza di Spagna.

 

Degrado nel centro storico di Roma, dove i turisti fotografano fontane abbandonate a causa del bando di pulizia scaduto da mesi.

A denunciare la situazione è l'opposizione in Campidoglio. Giorgio Carra, delegato all’assemblea capitolina del PD scrive: “È un incredibile danno d’immagine per Roma quello a cui siamo sottoposti dalla giunta Raggi. Tutte le prestigiose fontane del Centro Storico sono invase dalla melma a causa del bando sulla pulizia scaduto ormai da mesi. Dalla fontana del Moro di piazza Navona passando per l’appena restaurata Barcaccia di piazza di Spagna. Fino a quella di Giacomo Della Porta proprio di fronte al palazzo del Governo”.

Un abbandono che non è passato inosservato ai detrattori dei 5 Stelle in Campidoglio: “Una vergogna incredibile. Migliaia e migliaia di turisti ogni giorno porteranno nei loro paesi la fotografia di una città fatiscente – scrive ancora Carra - E ai romani il sindaco Raggi dovrebbe spiegare come mai non è in grado di assicurare l’ordinaria amministrazione della città. Perché di ordinaria amministrazione si tratta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
degrado fontane romafontane di romapulizia fontane romaroma fontane






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.