A- A+
Roma
Roma, funzionario della Protezione Civile prestava soldi a strozzo al 40%

Prestava soldi ad un tasso del 40%, sfruttando la sua rete di rapporti e il suo ufficio della Protezione Civile come “base operativa”.

 

Un funzionario del Dipartimento di Protezione Civile, 59enne romano, è stato arrestato per usura continuata, tentata estorsione ed esercizio abusivo di attività finanziaria dai Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro.
I militari hanno accertato che l'arrestato aveva messo in atto, in maniera continuativa ed organizzata, un'attività di concessione di prestiti a tasso usurario, anche del 40%, nei confronti di diversi titolari di attività commerciali del quartiere Prati a Roma, utilizzando anche metodi estorsivi per farsi consegnare il denaro prestato, avvalendosi del suo ufficio della Protezione Civile di Via Ulpiano come "base".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniricommerciantiestorsionepratiprotezione civileromausuravittime usura






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.