A- A+
Roma
Roma, gelato artigianale gratis per tutti i bambini dal 23 al 31 maggio

Gelato artigianale gratis per tutti i bambini: torna a Roma la 33esima edizione del Gelato di Primavera, l'iniziativa rivolta alle scuole primarie e dell'infanzia.

L'evento, nato per valorizzare un prodotto unico e di qualità, è nato da un'idea di Alberto Pica, l'uomo senza cui non avremmo il gelato artigianale, portata oggi avanti dal figlio Claudio, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.

Numerose le gelaterie coinvolte a Roma, centinaia le scuole aderenti per una festa di sicuro successo dal 23 al 31 maggio. “Sono davvero felice di portare avanti questa manifestazione così importante - dichiara Pica - Siamo fieri di quanto stiamo facendo per valorizzare e tutelare il vero gelato artigianale italiano e tutta la filiera del Made in Italy ad esso collegata. Ci piacerebbe venisse istituita la Festa Nazionale dedicata al Gelato Artigianale Italiano, il 1° giugno. E' bello sapere che ci sono mamme e papà che ora porteranno il figlio a mangiare gratis un gelato e che 20-25 anni fa a loro volta sono stati portati dai loro genitori”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinifesta di primaveragelatogelato artigianalegelato di primaveragelato gratisroma






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.