A- A+
Roma
Roma, Gentiloni: “Aiuto del governo accolto con sospettosa riluttanza”

L'aiuto governativo offerto a Roma viene accolto con “sospettosa riluttanza”. Così si è espresso il premier Paolo Gentiloni intervenuto alla Costituente per Roma promossa da Roberto Giachetti al Tempio di Adriano.

 

"Il governo c'è, apprezza lo sforzo per dare alla città un respiro lungo e sollecita tutti ad avere per Roma l'ambizione universale che questa città merita", ha proseguito.
"Il governo non sta alla finestra rispetto alle corsie alle difficoltà che attraversa la Capitale", ha ribadito Gentiloni, sottolineando come lo stato abbia dato risposte alle crisi e alle difficoltà di Roma.

Il Tavolo per Roma - il vertice a cui hanno presieduto il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, la sindaca Virginia Raggi e il governatore Nicola Zingaretti - secondo Gentiloni ha “fatto alzare il sopracciglio” alle istituzioni locali. Nonostante questo si è detto convinto che il governo in quanto tale non possa non avere uno spirito di collaborazione.

 

Tags:
paolo gentilonitavolo per romacarlo calendavirginia raggiriluttanzacrisi







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.