A- A+
Roma
Roma, i Mercati di Traiano risplendono al chiaro di luna. E' show della storia

Dall’8 al 29 aprile al via le aperture straordinarie per visitare il Mercato di Traiano al costo di solo 1 euro. Il supermercato più antico del mondo apre le sue porte per essere ammirato la sera. Dall’8 aprile il Mercato di Traiano si potrà visitare in notturna dalle ore 20 alle 24, pagando un biglietto simbolico di solo un euro, grazie alle nuove aperture straordinarie che offriranno la preziosa opportunità di godere dei favolosi ambienti del Museo, illuminati ad arte, apprezzandone i suoi innumerevoli reperti archeologici e passeggiando per la Grande Aula o la suggestiva via Biberatica.

 


In questa splendida location si trasferisce, dall’8 al 28 aprile, l’offerta culturale di Roma che ospiterà una serie di nuovi appuntamenti promossi da Roma Capitale, Assessorato alla crescita culturale Culturali.
Tutti i fine settimana del mese di aprile, oltre a poter visitare i Mercati di Traiano, spazio unico per la sua storia e intensità, saranno ravvivati da nuovi programmi di animazione con concerti, teatro, letture, degustazioni. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine come la Casa del Jazz (8 aprile), la Fondazione Musica per Roma (15 aprile), il Teatro di Roma†(22 aprile), la Fondazione Teatro dell’Opera (29 aprile) e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e della Sapienza per l’animazione dei piccoli musei a ingresso gratuito.

Gli eventi
Nuovi eventi di animazione sono quindi previsti nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria come al Museo Carlo Bilotti dell’Aranciera di Villa Borghese dove “Roma Tre Orchestra presenterà” il concerto dal titolo “Incontri e scontri: un mini-piano festival, parte prima”. In programma “Fantasia in do maggiore op. 17 di Schumann”, “Sonata in si minore S. 178 di Liszt” e “Selezione di Danze Ungheresi per pianoforte a quattro mani di Brahms”, eseguite da Giuseppe Rossi e Valeria Fasiello.
Al museo dell’Ara Pacis, ogni venerdì e sabato sera fino al 15 aprile e tutte le sere dal 21 aprile al 30 ottobre, proseguirà la promozione speciale per “L’Ara com’era”, il primo intervento sistematico di valorizzazione in realtà aumentata e virtuale di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana, divenuto ancora più coinvolgente grazie alla realtà virtuale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
archeologiafori imperialimercati di traiano






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.