A- A+
Roma
Roma, il Black Friday della droga: nelle piazze c'è di tutto, anche i fughi

Cocaina, marijuana, hashish, ya-ba, eroina, piante di cannabis ed addirittura i funghi allucinogeni famosi in quel di Amsterdam: a Roma è il Black Friday della droga. Nella piazze di spaccio, nonostante i continui controlli ed arresti di carabinieri e polizia, si continua a trovare di tutto. Ed ogni giorno che passa la scelta si fa sempre più ampia.

 

Nonostante i controlli 24 ore su 24, i supermarket della droga aumentano a vista d'occhio: Laurentina, Colli Albani, Ciampino, Torre Maura, Tuscolano, Colli Aniene, Guidonia, Torpignattara, oltre alle più note San Basilio e Tor Bella Monaca, offrono oramai un menù stupefacente senza uguali. Gli spacciatori così costringono agli “straordinari” le forze dell'ordine.

Sono infatti migliaia le dosi sequestrate dai carabinieri, attivi nei controlli antidroga, nell'ultima settimana e 38 le persone finite in manette per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, 28 italiani e 10 stranieri.

Tra gli arresti spicca quello di Fabiola Moretti, 64 anni, ex donna di un boss della “Banda della Magliana”, sorpresa durante un posto di controllo, sulla via Laurentina, trovata a bordo della sua autovettura unitamente al genero, in possesso di 105 g di cocaina che aveva occultato nel reggiseno, di un bilancino di precisione e di 650 euro, ritenuti provento di attività illecita. Il genero, un 27enne con precedenti, è stato invece denunciato a piede libero poiché è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish. In manette anche un giovane, 23enne romano, che aveva allestito una serra indoor di cannabis nel salone della sua abitazione, in zona Pisana.

Tra i 38 arresti per droga ve ne sono 12 eseguiti nel corso dei controlli straordinari svolti dai Carabinieri nelle aree di Colli Albani, Ciampino, Torre Maura, Tuscolano, Colli Aniene, Guidonia, San Basilio, Torpignattara e Tor Bella Monaca, nell’ultima settimana, nel corso del piano di intervento approvato nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica del 15 novembre scorso, nei quartieri dove maggiore è presente lo spaccio. Un aumento delle pattuglie che si sono aggiunte a quelle già operative in tutti i quartieri della Capitale, con moduli operativi innovativi, con l’impiego di personale in borghese e in uniforme dell’Arma territoriale, unitamente a Carabinieri delle Unità Mobili, si prefigge lo scopo di infondere sicurezza nel cittadino, attraverso un’azione ad “alto impatto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balck fridaybanda della maglianacannabiscarabiniericocainadrogadroga arrestidroga romaeroinafunghi allucinogenihashishmarijuanapiante di cannabisromaspacciospaccio romasupermarket drogaya-ba






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.