A- A+
Roma
Roma, il Caffè Greco a rischio sfratto: la mediazione di Vittorio Sgarbi
L'incontro al Ministero della Cultura

Per scongiurare lo sfratto del Caffè Greco, il locale che ha visto sedersi ai suoi tavoli personaggi della cultura come Goethe, Gogol, De Chirico, Schopenhauer e Guttuso, è intervenuto Vittorio Sgarbi.

“Oggi - spiega Sgarbi - mi sono ritrovato, io che vengono considerato un incendiario delle polemiche, nel ruolo di paciere tre le parti. Permangono molte posizioni all’apparenza inconciliabili, ma ho verificato anche il grande senso di responsabilità tra le persone convenute, quindi anche i legali. Le parti si sono riservate alcuni giorni per elaborare ulteriori proposte formulate nell’odierna riunione e ritorneranno al Ministero, per una nuova riunione, il 5 luglio. Come ministero stiamo facendo la nostra parte”.

All'incontro hanno partecipato i gestori e i proprietari degli arredi Carlo Pellegrino con la moglie Flavia Iozzi e i rappresentanti dell'Ospedale Israelitico, proprietario delle mura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caffè grecomediazionerischioromasfrattovittorio sgarbi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.