A- A+
Roma
Roma, il Cinema Troisi vince il biglietto d'oro dopo un solo anno di apertura

Il Cinema Troisi ha vinto il biglietto d'oro. Con 60000 presenze, è cinema italiano che ha avuto più spettatori nel 2021-2022, nella categoria monosala. Un grande successo per il cinema appena riaperto, dopo dieci anni di abbandono.

È un grande anche per l'Associazione Piccolo America che da un anno ha preso in carico lo storico cinema di Trastevere e gli dato nuova vita, dopo dieci anni di chiusura. Grazie ai ragazzi di Piccolo America, il cinema è tornato ad essere uno spazio culturale e di aggregazione, oltre che di cinema, proponendo un nuovo modo di portare avanti il settore delle sale cinematografiche.

“Oggi - ha detto Valerio Carocci, presidente dell'Associazione Piccolo America - non possiamo che dire grazie proprio alle oltre 60.000 persone che hanno dato vita al pubblico del Troisi. Crediamo che un nuovo modello di sala sia non solo possibile, ma necessario”.

Il premio è stato consegnato nella 45esima edizione del festival delle “Giornate professionali di cinema”, promosso d promosse dall'Associazione Nazionale Esercenti Cinema (Anec) e dall'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive (Anica).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biglietto d'orocinemacinema troisipremioromatroisi






Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu

Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.