A- A+
Roma
Roma, il congresso dell'Ordine dei Medici sul carcinoma alla prostata

L'Ordine dei Medici di Roma ha organizzato un congresso dedicato alle cure del carcinoma alla prostata nei pazienti anziani. Si tratterà di una serie di lezioni e interventi di importanti specialisti del settore.

Nello specifico si tratterà di cinque sessioni. La prima sarà dedicata agli screening e ai perrcorsi diagnostici, con interventi di specialisti come il professor Scialpi, il dottor Di Blasi, il dottor Nardoni e il dottor Gomes. La seconda sessione sarà dedicata invece alla cosiddetta malattia localizzata, cioè lo studio della malattia dal punto di vista della scelta del percorso terapico (dottor Cipriani), dell'urologo (dottori Emiliozzi e Signore) e del radioterapista (dottor Santarelli). Seguirà la sezione sulla malattia metastatica castrazione-sensibile, incentrata anche sull'impatto delle chemioterapia e della radioterapia nel trattamento della malattia. Segue poi la malattia metastatica castrazione-resistente, la quarta sezione, dedicata alle prospettive delle nuove terapie. Infine la quinta sezione sarà dedicata alla global care e alla qualità della vita.

Il congresso si terrà al Roma Scout Center, in largo dello Scoutismo 1, a partire dalle 8,30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carcinomacongresoordine dei mediciprostataroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.