A- A+
Roma
Roma, il Garante degli animali come poltrona di partito: animalisti in rivolta

“Da un autorevole quotidiano on line apprendiamo della ipotesi dell’ex parlamentare Patrizia Prestipino quale nuovo potenziale Garante dei diritti degli animali del Comune di Roma. Una scelta, quella ricaduta sull’ex parlamentare, che sarebbe fortemente voluta dal sindaco Gualtieri, che dunque deve immediatamente confermare o smentire quanto riportato dalla stampa”.

Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica che aggiunge: “Davvero basta avere una tessera di partito o essere amico degli amici, per ricoprire ruoli istituzionali delicati e complessi"?

Sul mondo degli animali servono competenze

Ancora Caramanica: "Siamo di fronte al solito valzer di poltrone alla faccia del buonsenso e della trasparenza? Quello dei diritti animali è un mondo difficile e ampio, servono persone competenti e professionali che devono essere messe in ruoli chiave anche e soprattutto per il loro curriculum vitae e per la loro esperienza professionale. Per questa ragione reputiamo che il sindaco di Roma debba immediatamente chiarire la questione, la comunità capitolina glielo chiede a gran voce”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romagabriella caramanicagarante diritto animalipartito rivoluzione ecologista animalistapatrizia prestipinoroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.