A- A+
Roma
Roma, il Gra si conferma in testa alla classifica delle strade più trafficate

Auto in coda e traffico da impazzire, Anas svela la classifica delle strade più percorse ed il Gra è ancora da record.

 

È infatti il Grande Raccordo Anulare a detenere il preimato di massimo volume giornaliero di auto e mezzi pesanti, nella speciale classica che mette a confronto settembre e agosto 2018. I dati, analizzati sul campione della rete stradale e autostradale gestita da Anas (oltre 27mila km), ha infatti un +3% di Indice di Mobilità Rilevata. Flessione fisiologica del 4% a paragone con agosto 2018, mese soggetto a flussi di elevato traffico estivo. Scomponendo le percentuali all’interno delle macro-aree, i dati di traffico dei veicoli totali sono così distribuiti: il confronto con settembre 2017 mostra un aumento del traffico su tutto il territorio: +3% al Nord, +2% al Centro, +4% al Sud e in Sardegna, +1% in Sicilia. 

Nello specifico, l'Osservatorio del Traffico "incorona" il Gra; il massimo volume giornaliero è stato rilevato infatti proprio sul Grande Raccordo Anulare di Roma, in data giovedì 27 settembre, con un passaggio di 162.567 veicoli totali. Il medesimo giorno il GRA è anche la strada con il maggior passaggio di mezzi pesanti, 9.337.

Commenti
    Tags:
    romagragrande raccordo anulareautotraffico







    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.