A- A+
Roma
Roma, il Municipio I è donna: 8 marzo apertura del nuovo centro anti-violenza

Festa della donna all'insegna della cultura e dell'impegno, l'8 marzo taglio del nastro del nuovo centro anti-violenza nel Municipio I.

 

Il centro, che sarà attivo dalla metà di marzo presso la sede si Circonvallazione Trionfale 19, sarà aperto ai cittadini dalle 11. Uno sportello a disposizione di tutte le donne che hanno bisogno di ascolto, informazioni, sostegno. Un progetto di cui siamo davvero orgogliosi e sul quale abbiamo investito molte energie, finalmente a disposizione delle donne di Roma. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie ad un finanziamento della Direzione Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio. La nuova struttra sarà dedicata a Mariella Gramaglia, parlamentare, femminista, giornalista italiana.

Attesa durante l'inaugurazione la presenza di Lorenza Bonaccorsi, Assessora alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio.

Alle ore 19.00, invece, sarà inaugurata la X edizione della "Settimana Francese a Roma", allo Stadio di Domiziano, in Via Tor Sanguigna, 3: tra i suggestivi reperti archeologici sotterranei di Piazza Navona, dopo la conferenza-dibattito incentrata sul tema dell’impresa al femminile. Iterverranno Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio Roma I Centro, Cinzia Guido, Assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità del Municipio I e Jaqueline Zana Victor, ideatrice e curatrice della settimana. Alle 20.00, la performance "Tableaux  Vivants", la sfilata con le creazioni di imprese dell'alto artigianato e moda create da donne italiane e straniere, e a seguire la consegna dei Premi Alessandro Levi Sandri e WAW 2019.

Commenti
    Tags:
    romamunicipio ifesta della donna8 marzocentro anti violenzaabusiviolenzafemminicidiosabrina alfonsi







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.