A- A+
Roma
“Roma in emergenza democratica”: consiglieri in rivolta contro il M5S

“Un'occupazione contro la mancanza di democrazia della maggioranza”: i consiglieri dell'opposizione del Pd, RomaTornaRoma, Sinistra X Roma e Gruppo misto hanno occupato simbolicamente l'aula Giulio Cesare, dopo la chiusura del Consiglio straordinario sulle partecipate e la decisione di non proseguire i lavori dell’assemblea quando la discussione generale era ancora in corso.

 

Il capogruppo Pd, Giulio Pelonzi ha spiegato la rivendicazione delle opposizioni: “Abbiamo chiesto il prolungamento per votare gli atti, ovvero odg sulle 5 aziende più problematiche. Il voto sugli atti, anche senza parlare, avrebbe dato la posizione del M5S, si sarebbero dovuti esporre e togliere la maschera, invece nessuno del M5S è nemmeno intervenuto in Aula. Hanno impedito la votazione degli Odg tranciando i lavori d'Aula per non esporsi su una linea politica che non erano pronti a prendere perché il loro politburo nazionale non ha ancora mandato la velina su come posizionarsi”.

Anche per Valeria Baglio: “A Roma ormai è emergenza democratica”, mentre secondo Stefano Fassina di Sinistra per Roma: “C'è un problema di democrazia di cui è responsabile il presidente De Vito. È un precedente grave, la maggioranza ha fatto iniziare l'Aula un'ora in ritardo e il presidente invece di garantire le 3 ore concordate ha utilizzato in modo strumentale i suoi poteri per coprire le contraddizioni della maggioranza. Ci rivolgeremo al Prefetto affinché valuti la correttezza della gestione dei lavori dell'Aula”.

Infine Svetlana Celli di RomaTornaRoma ha dichiarato: “Si parla dei lavoratori e dei servizi alla città che non sappiamo se continueranno o meno. Non ci sono state date risposte né la possibilità di sapere o votare, bastavano 15 minuti in più ma nessuno della maggioranza ha avuto la volontà nemmeno di parlare o intervenire”.

Commenti
    Tags:
    romaemergenzademocraziaassemblea capitolinagiuntam5spdromatornaromasinistra x romagruppo misto
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    i più visti
    i blog di affari
    Digital Marketing al servizio delle PMI: quali sono i vantaggi?
    di Redazione
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.