A- A+
Roma
Roma, incide il nome sui muri del Colosseo: è caccia al turista vandalo
Il turista vandalo al Colosseo

Un turista non ancora identificato ha inciso il proprio nome e quello della sua ragazza con una chiave sui muri del Colosseo. Ora è caccia al vandalo.

Pensava di passarla liscia come tanti incivili che divertono a lasciare la loro traccia sull'Anfiteatro, ma per sua sfortuna qualcuno lo ha ripreso e ha pubblicato il video sui social. Il giovane rischia ora una multa fino a 15mila euro e una condanna in carcere fino a 5 anni. L'atto è stato compiuto venerdì 23, visto che la dedica lasciata sul laterizio riporta “Ivan+Hayley 23/6/23”. Il video è stato pubblicato su Twitter. L'ente Parco Archeologico Colosseo ha sporto denuncia presso i Carabinieri. Se identificati i due rischiano un'accusa per deturpamento di beni culturali e violazione del regolamento di Polizia Urbana, con tanto di Daspo.

 

Sul fatto è intervenuto il sindaco Gualtieri, con un post al veleno su Twitter: “Davvero un gesto incivile e insensato - ha scritto il sindaco - sfregiare con delle chiavi il Colosseo, un simbolo di Roma patrimonio dell'umanità. Condanniamo fermamente questo barbaro comportamento e che offende tutte le città e tutto il mondo. Mi auguro che il responsabile venga sanzionato come merita”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cacciacolosseoincidemurinomeromaturistavandalo






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.