A- A+
Roma
Roma, incinta a 62 anni partorisce una bimba: fiocco rosa al San Giovanni

Fiocco rosa all'Ospedale San Giovanni, dove una donna ha dato alla luce una bambina di tre kg e duecento grammi. Un piccolo miracolo vista l'elevata età della neo-mamma di 62 anni.

 

La donna, di professione infermiera, ha avuto l’impianto dell’intero embrione a Tirana, in Albania. La piccola è nata con parto cesareo programmato e per l’epidurale è stata usata la tecnica in via di sperimentazione dell’eco-navigazione, ossia una sonda ecografica che indica all’ago la via per eseguire l’epidurale.

Non è la prima volta che al nosocomio romano viene messa in atto la tecnica di avanguardia di epidurale eco-guidata, che consente una precisa e sicura localizzazione del punto dove fissare l’analgesico e ridurre cosi praticamente a zero i possibili effetti collaterali propri dell’epidurale. Il primo intervento di questo tipo in Italia è stato eseguito da Marco Traversa, medico anestetista che presso il S. Giovanni dirige l’unità ospedaliera di partoanalgesia.

Commenti
    Tags:
    romaincintapartosan giovannibambinafiocco rosa







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.