A- A+
Roma
Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

Roma infuocata, il pasticcio del Movimento 5 Stelle sulle battocelle: il nuovo regolamento che doveva trasferire i carretti nei parchi e nelle ville storiche, con l'M5S che aveva annunciato che sarebbe arrivato in Consiglio Comunale entro giugno. Dopo più di un mese nessuna notizia, con i cavalli che continuano a trottare sull’asfalto bollente.

Era il 18 giugno scorso infatti quando Daniele Diaco, presidente pentastellato della Commissione Ambiente, in piazza del Campidoglio durante una manifestazione delle associazioni animaliste annunciò che il nuovo regolamento sarebbe stato approvato entro la fine del mese. Oggi invece a Roma si è arrivati alla quinta estate dell’attuale amministrazione comunale e, in barba alle promesse preelettorali di abolirle, i cavalli delle carrozzelle sono ancora nel traffico caotico della Capitale.

“Questa è l'ennesima estate che siamo costretti a stigmatizzare il comportamento dell'attuale amministrazione capitolina”, dichiara Rita Corboli, delegata romana dell’Oipa. “Promesse e annunci sono le uniche cose fatte, l'ultimo impegno non mantenuto in ordine temporale è quello del presidente della Commissione Ambiente, Daniele Diaco, che in piazza del Campidoglio il 18 giugno scorso, durante una manifestazione di protesta delle associazioni animaliste, aveva garantito che la delibera per il trasferimento sarebbe andata in aula entro giugno. Ormai siamo ad agosto, l'assemblea capitolina andrà in vacanza e i cavalli restano in strada sotto il sole e sui sampietrini bollenti”.

Del fantomatico provvedimento tanto sbandierato dai 5 Stelle non c’è nessuna traccia, e non appare negli ordini del giorno delle prossime convocazioni dell’Assemblea Capitolina. Tutto lascia intuire che se ne riparlerà non prima di settembre, per la gioia degli animalisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aminalistibotticellebotticelle romacavalli romacomune di romadaniele diacom5soipaoipa romaroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.