A- A+
Roma
Roma, la colletta della diocesi per la Terra Santa: “Siate generosi”

La diocesi di Roma lancia la colletta del venerdì santo, chiedendo con una lettera ai parroci di raccogliere le donazioni dei loro parrocchiani per darle “ai nostri fratelli che vivono in Terra Santa”. “Invito tutti i fedeli ad essere generosi, pur comprendendo le difficoltà di questo periodo segnato dalla guerra”

Grazie a questi fondi raccolti e donati alla comunità cristiana in Terra Santa, si potranno custodire i luoghi santi, e finanziare strutture di assistenza, educazione, solidarietà, non solo a Gerusalemme e in Israele, ma anche in Palestina, in Giordania, a Cipro, Siria, Libano, Egitto, Etiopia, Eritrea, Turchia, Iran e Iraq. Dei fondi donati, dice la lettera, il 65% è destinato alla Terra Santa mentre il restante 35% va al dicastero delle Chiese Orientale. La lettera è firmata da Cardinale Vicario Angelo De Donatis.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
collettadiocesigenerosiromaterra santa






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.