A- A+
Roma
Roma, la droga cresce nel superattico: sul terrazzo 186 piante di marijuana

E’ un vero e proprio giardino pensile con numerose piante di marijuana, quello scoperto dai Carabinieri della Stazione Roma Prenestina sul tetto di uno stabile in via Tommaso Smith, zona Casal Bruciato.

 


Al termine di un'intensa attività nel mondo degli stupefacenti del quartiere, i Carabinieri sono riusciti a localizzare il condominio in questione, dove hanno rinvenuto, sulla terrazza del tetto, ben 186 piante di marijuana. Dalla fiorente piantagione si sarebbero potuti ricavati oltre 70 kg di stupefacente, da immettere nelle piazze di spaccio della Capitale.
Oltre all’ingente quantità di droga, all’interno di un locale attiguo al terrazzo, i Carabinieri della Stazione Roma Prenestina hanno trovato e sequestrato anche attrezzi e fertilizzanti per la coltivazione e la manutenzione delle piante, nonché bilancini di precisione e strumenti per il taglio e il confezionamento in dosi.
Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di identificare chi aveva realizzato e curava quel giardino pensile con la marijuana.

Trentadue chilogrammi di hashish è invece il bilancio del sequestro della Polizia di Stato all’interno di un’autovettura, che era pronto per lo smercio nella piazza dello spaccio del Tufello.
Sono stati gli agenti del Commissariato Fidene–Serpentara, durante un’attività d’indagine, ha effettuare il ritrovamento della sostanza stupefacente. Gli investigatori, che proseguono in maniera incessante il contrasto al traffico di stupefacenti nella zona, sono venuti a conoscenza di un imminente carico di droga in arrivo. I loro sospetti si sono concentrati su un’auto parcheggiata in via Sarandì. Sono iniziati pertanto i servizi di appostamento per sorprendere chi fosse eventualmente giunto a prelevare la droga ma, dopo una lunga sosta sul posto in posizione defilata, gli agenti hanno deciso di verificare i loro sospetti. Una volta aperta l’auto, sono stati rinvenuti, all’interno di un borsone, 60 panetti di hashish per un peso complessivo di 32 chilogrammi.
Proseguono le indagini per risalire ai “possessori” della merce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieridrogagiardino pensilemarijuanapoliziasuperattico






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.