A- A+
Roma
Roma, la porta del bus è rotta e l'autista Atac si trasforma in funambolo

I mezzi di trasporto di Roma sono una continua sorpresa. Non passa giorno che non ci sia qualcosa di anomalo. Autisti che insultano, bus o flambus che prendono fuoco come benzina, guasti a ripetizione, gomme lisce e ritardi cronici regalano a Roma la maglia nera del peggio servizio di trasporto d'Europa.

Stazione Tiburtina, scene da circo

L'ultima bizzaria è di questa mattina, lunedì 11 settembre, alla stazione Tiburtina. Linea 211, vettura numero 8183: un bus di vecchia generazione aveva la porta della cabina di guida rotta. Ecco allora che per salire a bordo e prendere posto alla guida del mezzo Atac l'autista si è trasformato in un funambolo: con una mossa alla spiderman ha scavalcato il vetro ed è riuscito a prendere posto facendo ripartire il mezzo pieno di passeggeri. 

Ogni giorno un miracolo

Ma quella del conducente acrobata è solo l'ultima di una lunga serie di peripezie che gli autisti devono fare per non paralizzare il trasporto pubblico della Capitale. Sono loro il vero motore e la forza di un'azienda allo sbando, dove si vive alla giornata sperando che vada tutto bene. Buon viaggio Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacautista atacautisti atacautobusbuseugenio patanèmobilità romaroberto gualtieriromatrasporti nel caostrasporti roma capitale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.