A- A+
Roma
Roma e Lazio, scatta nuovo allarme maltempo: è il secondo in due giorni

A Roma e nel Lazio scatta un nuovo allarme maltempo: è la seconda allerta meteo nella Regione in due giorni. Già lunedì mattina era stato diramato un primo allarme.

Erano previsti forti temporali nel tardo pomeriggio di lunedì 12 e nella giornata di martedì 13 giugno, con instabilità che si sarebbe protratta fino alle prime ore di martedì. Secondo la nuova allerta gialla, invece, dalle prime ore di mercoledì 14 giugno e per tutte le successive 24 o 36 ore, un'ondata di maltempo si abbatterà sul Lazio. In tutta la Regione si prevedono precipitazioni sparse e diffuse, con rovesci di forte intensità. Non si escludono grandinate, forti raffiche di vento e fulmini.

Il tempo a Roma nei prossimi giorni: ancora temporali

Secondo le previsioni del tempo di mercoledì 14 a Roma pioverà già dal mattino. Durante il pomeriggio ci sarà un vero e proprio temporale, con fulmini e tuoni. In serata sono previste delle pioviggini. La mattina di giovedì 15 non dovrebbe piovere, ma sarà una tregua momentanea: nel pomeriggio di giovedì infatti scoppierà un nuovo temporale.

La Protezione Civile nel diramare la nuova allerta meteo ha esortato i Comuni e i prefetti della Regione ad assicurare la manutenzione delle infrastrutture per la regimazione dell'acqua (caditoie, tombini, sottopassi, canali), così da prevenire eventuali danni derivanti da questa ondata di maltempo.

Allerta meteo nel Lazio: nelle prossime ore forti temporali in arrivo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmeduegiornilaziomaltempoprotezione civileromascattasecondo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.