A- A+
Roma
Roma, Lega: "Gualtieri fa dietrofront sugli abbonamenti gratuiti ai giovani"

Altro che trasporti gratis ai giovani di Roma. Per i mezzi pubblici tutto come prima. Le promesse arrivate prima dell'estate sulla gratuità di bus e metropolitane a Roma restano tali. Almeno secondo le denunce della Lega che attacca Gualtieri e la sua Giunta per l'ennesima promessa non mantenuta.

La denuncia di Santori

“Brusca marcia indietro del Campidoglio sulla gratuità dei mezzi pubblici agli studenti sotto i 19 anni, una proposta dello stesso Pd e approvata anche dall’Aula Giulio Cesare. Il goffo contrordine compagni sul bonus Atac si trasforma in un’ inaccettabile presa in giro per migliaia di famiglie, che lamentano il mancato sostegno in un periodo già molto critico per la gran parte dei bilanci casalinghi”. Lo dichiara una nota il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, cui sono pervenute molte proteste dai cittadini sulla vicenda.

Contraddizioni sui 50 euro per le pratiche

“Contraddizioni sui 50 euro a giovane per fare le pratiche”, commenta, “e soprattutto ritardi nella comunicazione e quindi un ritardo anche nell’attivazione di un provvedimento che è stato ridimensionato chiedendo ai romani un contributo, mentre ancora non è noto come è possibile richiederlo. Le scuole iniziano, molte famiglie hanno già comprato gli abbonamenti ai prezzi precedenti: chiediamo a Atac di rimborsare interamente tutti coloro che possono rientrare in questa agevolazione”, conclude il capogruppo della Lega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbonamenti gratuitiatacfabrizio santorigiovanigualtierilegametrebusromaroma capitaletrasporti






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.