A- A+
Roma
Roma-Lido, stazioni Atac al collasso. Protesta del Comitato pendolari
Foto Legambiente Lazio

Pendolari, comitati di quartiere e residenti di Acilia e Tor di Valle. Tutti uniti contro il degrado delle omonime stazioni della Roma-Lido, ferme da mesi tra le promesse e l'incertezza di Atac.

 

"Nell'ultimo mese ci sono stati dei problemi finanziari che hanno fermato il cantiere. I lavori riprenderanno ad ottobre. La fine è prevista per marzo 2018". Era il 12 settembre scorso quando il consigliere comunale Enrico Stefano annunciava l'imminente ripristino dei lavori da parte di Italia Costruzioni, società appaltatrice, ancora in attesa degli arretrati che Atac (circa 500mila euro) promette di saldare agosto. Ma tutto ancora tace intorno al futuro dei cantieri, ed ecco quindi esplodere la protesta di residenti e pendolari. A guidare il malcontento popolare l Coordinamento dei Comitati di quartiere dell'entroterra del X Municipio e il Comitato Pendolari della Roma-Lido, che, a pochi giorni dalle elezioni nell'X Municipio, annunciano un sit-in di protesta a Dragona. Lì nel cuore di Acilia si chiederà ad alta voce la riapertura dei cantieri, al centro di promesse, puntualmente disattese, che vanno avanti da oltre 35 anni. L'appuntamento è per sabato 28 ottobre, ore 10:30, al Parco Donne Vittime del Femminicidio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aciliaataclidopendolariprotestaromastazionetor di valle






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.