A- A+
Roma
Roma mai così in basso: Alemanno si toglie un sampietrino dalla scarpa

L'ex sindaco Alemanno: "L'Amministrazione Raggi è la peggiore degli ultimi 12 anni nel voto dei romani sulla qualità della vita a Roma, quella nostra la migliore, superiore anche agli ultimi anni di Veltroni".

 

Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, si toglie un sampietrino dalla scarpa dopo la pubblicazione del rapporto annuale presentato dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma capitale, l'agenzia ufficiale indipendente competente per questi controlli. “Va notato – spiega Alemanno – che i dati diffusi da questa Agenzia derivano dal voto che i romani danno sulla qualità di tutti i servizi offerti dal Comune di Roma, che poi vengono riassunti nella tabella sulla 'qualità della vita'".

"Sono quindi i romani - continua l'ex sindaco - a dire che il voto massimo (6,3) nella qualità della vita a Roma è stato raggiunto nel 2012, ultimo anno interamente amministrato dalla Giunta Alemanno, ma che tutti gli anni del governo di centrodestra sono stati superiori sia quelli di Veltroni che, ancor più, a quelli di Ignazio Marino e di Virginia Raggi. Il Sindaco in carica rimane inchiodata ormai da due anni al voto 5,3, dopo aver toccato la punta minima di 5,1 nel 2016".

qualità vita roma
 

Commenti
    Tags:
    romaalemannogiunta alemannoraggicomune di romaqualità della vitaqualità della vita romaindagine qualità della vitaagenzia controllo qualità servizi pubblici locali di roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.