A- A+
Roma
Roma malata di smog. Inquinamento killer: 120 morti premature ogni anno

Troppo smog a Roma, l’aria della città è malata d’inquinamento. Biossido di azoto sopra i limiti di legge: 120 morti premature, quasi una ogni 3 giorni, a causa dell’aria inquinata.

 

È quanto svela il dossier presentato da “Cittadini per l’Aria”, Onlus che si occupa di monitorare il livello di inquinamento dei centri urbani. I dati, presentati in Campidoglio, mostrano come almeno il 27% dei romani viva in zone della città dove le concentrazioni di biossido di azoto superano i valori massimi consentiti. Mentre la totalità dei cittadini della Capitale è cronicamente esposta ad un livello di NO2 superiore alla soglia oltre la quale l'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce effetti nocivi per l'organismo umano.

Numeri allarmanti ricavati dalle rivelazioni della campagna “NO2, No Grazie”, che si è svolta a Roma nel febbraio 2018, che sottolinea impietosa come la maggior parte del biossido d’azoto romano derivi del traffico stradale.

Commenti
    Tags:
    romasmogariainquinamentobiossido azotomorticampidoglioraggidiesel







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.