A- A+
Roma
Roma, malato di distrofia muscolare sogna l'università. L'appello al Governo

Carlo Guglielmo Vitali, 31 enne di Roma, è uno studente di giurisprudenza che lotta contro la distrofia muscolare. A frenare la sua voglia di studiare un solo, grande, problema: la mancanza di Ebook.

 

L'unico modo per lui, e come lui molti altri, di  leggere è infatti documentarsi su libri in formato elettronico, molto rari tra le case editrici specializzate in testi universitari e specialistici. Per questo Carlo ha deciso di lanciare una petizione online, che ha già superato le 100mila firme, chiedendo di rimuovere quegli ostacoli che lo separano da uno studente qualsiasi.

 

"Le Case Editrici dovrebbero ormai capire che, non mettendo in commercio libri in formato elettronico, negano di fatto, a noi disabili gravi, il diritto allo studio e all'aggiornamento professionale - si legge nella petizione - Sono pochissime le versioni digitali dei libri specialistici universitari o professionali, a dispetto di tanti romanzi ormai disponibili in Ebook."

E conclude: "Chiedo al Presidente del Consiglio e al competente Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nonché al Ministro per la Famiglia e la Disabilità di sollecitare una soluzione al problema, ormai non più rinviabile".

Clicca qui per la petizone: http://change.org/EbookPerTutti

Commenti
    Tags:
    romamalatodistrofia muscolareuniversitàstudioscuolabussettigovernoraccolta firmeweb







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.