A- A+
Roma
Roma, manager e professionisti si tuffano in politica. Il grido: “Più Europa”

di Claudio Roma 

Roma? “Versa in una sciagurata condizione... per l'arredo urbano, la pulizia e la manutenzione”. Poi  il lavoro, i giovani che fuggono all'estero, le opere publiche la semplificazione della burocrazia, le tasse e l'egoismo che uccide l'Italia.

Si riaffaccia sulla scena politica, il Movimento “Più Italia, il think tank di imprenditori e manager, quella cosiddetta società civile che alle ultime elezioni si è defilata lasciando campo aperto all'onda populista e che ora ripropone in chiave europea, proprio nel momenti in cui parte a corsa all'ennesima campagna elettorale della primavera 2019.  Il think tank ha le idee chiare: "Più Italia per pesare di più in Europa" e riunificazione del centrodestra in chiave "Lega" per poter cambiare il Paese.

L'appuntamento è per giovedì 4 ottobre alle 17,30 al Tempio di Adriano: qui Giancarlo Cremonesi, già presidente di Acea, Confservizi, Infocamere, Camera di commercio di Roma, Unioncamere Lazio e membro del Cnel, guiderà il grupo di imprenditori, manager e professionisti “del fare” in un dibattito-confronto sul presente e soprattutto sul futuro dell'Italia.

Per gli appassionati delle connessioni e e gli studiosi dei network professionali, il parterre merita una lettura attenta. Al tavolo dei relatori si alterneranno con i loro interventi e le proposte per il Paese, Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, già Capo del Dipartimento Informazioni per la sicurezza di Palazzo Chigi, presidente dell’Ispi (Istituto Studi di Politica Internazionale), presidente di Fincantieri; Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane per più di dieci anni, Ad di Autostrada Pedemontana Lombarda, considerato vicino alla Lega; Andrea Ronchi, ministro  per le Politiche comunitarie nel IV governo Berlusconi; l’ex prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro. Al confronto parteciperà anche il direttore de Il Tempo, Gianmarco Chiocci.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiocchicremonesieuropail timonemanagermassolopecoraropiù italiaromaronchisarmi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.