A- A+
Roma
Roma, maxi emendamento M5S. Raggi: "In arrivo 125 mln per strade e trasporti"

Arriva il via libera del Ministero dell'Economia, allentato il vincolo di bilancio del Campidoglio: in arrivo 125 mln per nuovi investimenti. Esulta il sindaco Raggi: "Ripartono cantieri, strade e infrastrutture".


L'amministrazione capitolina ha così approvato nuovi investimenti alla manovra di assestamento, tra cui spiccano i 28 milioni (da aggiungere ai 144 mln di contributo statale) per il Ponte dei Congressi, 58 milioni sono destinati alle infrastrutture e alla manutenzione urbana, di cui i 20 milioni alla manutenzione stradale straordinaria, 17,5 milioni vanno invece a Trasporti e Mobilità. "Abbiamo approvato un maxi emendamento che possiamo chiamare lo 'sblocca cantieri': 125 milioni di investimenti. Finalmente ripartono i cantieri con 58 milioni per le infrastrutture, di cui 20 per le strade e oltre 17,5 per trasporti e mobilità sostenibile- ha annunciato il sindaco Raggi - I 125 milioni sono tutti nostri il nuovo ministro (dell'Economia Giovanni Tria) finalmente ci ha concesso la possibilità di usare l'avanzo per gli investimenti".

Tags:
romacampidogliobilanciomefm5sraggitriainvestimentistrademetro







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.