A- A+
Roma
Roma metropolitane: "Impossibile pagare gli stipendi". Servizio a rischio stop

Roma metropoliane al verde, niente soldi per pagare gli stipendi dei lavoratori e bollette dell'energia elettrica. L'amministratore unico Pasquale Cialdini lancia l'allarme.


La società di proprietà del Comune, incaricata della progettazione e dell'ammodernamento delle linee metro delle Capitale, denuncia la situazione di paralisi, dovuta alla mancata formalizzazione di alcune delibere fondamentali per il proseguo delle attività. "A tutt’oggi - dichiara Cialdini - le delibere inerenti Roma Metropolitane relative, rispettivamente, ai debiti pregressi ed al nuovo contratto di servizio, indispensabili per procedere agli incassi degli importi per la sostenibilità economica della società, non sono state formalizzate. In assenza di tale provvista economica, è ormai evidente che non sarà possibile procedere al pagamento degli stipendi previsto per il 27 del mese, oltre a quello della bolletta della corrente elettrica in scadenza il prossimo 5 luglio, con il conseguente blocco delle attività. Quanto sopra nonostante i solleciti inviati nei giorni scorsi e nella giornata di oggi ai vertici dell’amministrazione comunale e alla stessa sindaca di Roma. I confronti sono tuttora in corso".
 

Tags:
roma metropolitanestopattivitàstipendilavoratoribolletteromacampidogliocomune




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.