A- A+
Roma
Roma Metropolitane pignorata. Il Comune non paga, stipendi a rischio

Roma Metropolitana a rischio fallimento. La Salini, vincitrice di un ricorso sulla metro B, deve avere 10 mln di euro ma il Campidoglio non trasferisce la somma a Roma Metropolitane e il giudice blocca i conti della società. Così saltano gli stipendi dei dipendenti.

 

I lavoratori della società che svolge la funzione di stazione appaltante delle nuove linee metro, degli ammodernamenti ed estensioni delle linee esistenti e dei corridoi del trasporto pubblico, sono da in assemblea permanente, a causa dell'aggravarsi delle condizioni strutturali di grave crisi che potrebbero portare rapidamente al fallimento dell'azienda e al mancato pagamento degli stipendi.
La protesta nasce a seguito "del pignoramento nei confronti di Roma Metropolitane e che potrebbe produrre la perdita dello stipendio di febbraio dei dipendenti”, spiega Gaetano Mazzone della Filt Cgil.

Il provvedimento cautelare nei confronti della società nasce dal mancato stanziamento, da parte di Roma Capitale, di 10 milioni di euro dovuti a Salini per la causa che la società ha vinto contro la stazione appaltante del Campidoglio per vicende relative alla tratta B1 della metropolitana.
Negli scorsi mesi Roma Metropolitane ha chiesto più volte all'amministrazione capitolina di provvedere a stanziare la somma, ma i tentativi di mediazione sono andati a vuoto e il giudice ora pignora i conti di Roma Metropolitane mettendo a rischio lo stipendio dei lavoratori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romalavoratori senza stipendiometro boccupazioneroma metropolitanesalini






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.